Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile. Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Basta inserire il tuo indirizzo email.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo con nessuno.

SecPod Saner free: Vulnerability Scanner per Windows

Parental Controls
Navigazione sicura per i bambini
8 Gennaio 2014
Intel
McAfee cambia nome: diventera’ Intel Security
21 Gennaio 2014

SecPod Saner free: Vulnerability Scanner per Windows

Security Approved

Security Approved

SecPod Saner free non è uno scanner di malware o un antivirus. Si tratta di uno scanner di vulnerabilità che utilizza SecPod ANCOR, l’analisi e il motore di correlazione che fornisce le vulnerabilità, l’euristica di malware, soluzioni per le vulnerabilità rilevate, la visibilità degli endpoint ed un servizio di reputazione dei software installati. Nel mondo di oggi nessun sistema è sicuro e tutto ciò che possiamo fare è massimizzare le nostre difese contro le minacce quali malware o altre minacce alla sicurezza e sperare per il meglio.

SecPod ANCOR

Un recente studio del Security Engineering Research Team dimostra che quasi il 67% del malware non viene rilevato da anti-virus o software anti-malware. Questo significa che la maggior parte del malware passa inosservato.

Gli esperti di sicurezza sono d’accordo sul fatto che antivirus basati su signature (firme dei virus) non siano in grado di tenere il passo con l’esplosione di malware. Più del 90% delle violazioni della sicurezza sono dovute a vulnerabilità del software. Quindi è importante usare un software che rilevi le nostre vulnerabilità del sistema operativo e dei software installati, e che contrasti o segnali le vulnerabilità, in modo che l’utente possa prendere le misure necessarie.

SecPod Saner Free fa proprio questo! Esamina il nostro intero sistema alla ricerca di vulnerabilità dei software e delle configurazioni e fornisce le soluzioni per risolvere i problemi.

SecPod Saner Free

SecPod Saner Free

Una volta che la scansione è completata, verrà generato un report di tutte le vulnerabilità del software e delle configurazioni, e vi dirà che hotfix o aggiornamento applicare per risolvere ogni singolo problema.

sec2-600x435

Potrete risolverli uno alla volta, oppure potrete scegliere di farlo in una volta sola (pulsante Remediate All).

Per usare il programma è necessario registrarsi con il proprio indirizzo e-mail. Riceverete un file di attivazione che sarà necessario al fine di utilizzare il software gratuito.

Create un punto di ripristino prima, ed esaminate ciascuna raccomandazione singolarmente prima di decidere di accettarle.

SecPod Saner Free

Freeware
9

Interfaccia grafica

9.0/10

Caratteristiche

9.0/10

Facilità d'uso

9.0/10

Pro

  • Trova tutti i punti deboli del sistema
  • Indispensabile

Contro

  • Occorre registrarsi al sito per poterlo usare
Gregorio Costantino
Gregorio Costantino
Consulente Informatico, Assistenza tecnica, Webmaster, SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: