Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile. Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Basta inserire il tuo indirizzo email.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo con nessuno.

PCmover Express per Windows XP: Strumento gratuito di migrazione dati fornito da Microsoft

Task Manager
Sysinternals Process Explorer integra VirusTotal
21 Febbraio 2014
PageXray
Google Chrome: errori JQuery
8 Marzo 2014

PCmover Express per Windows XP: Strumento gratuito di migrazione dati fornito da Microsoft

OS Windows 8

OS Windows 8

Microsoft terminerà il supporto per Windows XP l’8 aprile. Per facilitare la migrazione per gli utenti di Windows XP, Microsoft ha reso disponibile come download gratuito, PCmover Express per Windows XP, uno strumento di migrazione dei dati.

PCMover-Express-Windows-XP

PCmover Express per Windows XP aiuterà gli utenti spostando i loro file, cartelle ed impostazioni da Windows XP ad un nuovo computer che esegue Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. Questo strumento gratuito copierà i file, documenti, musica, video, email, profili utente ed impostazioni dal vecchio PC al nuovo.

Microsoft prevede anche di visualizzare una notifica sul desktop di tutti gli utenti di Windows XP, ricordando che Fine del supporto a Windows XP è l’ 8 aprile 2014.

xp-expire

Il download non è ancora attivo, ma PCmover Express sarà disponibile per il download in inglese entro questa settimana. Per le altre lingue bisognerà aspettare qualche giorno in più.

Sui perchè non conviene continuare ad usare Windows XP, dopo la fine del supporto da parte di Microsoft, vi rimando all’articolo postato in precedenza.

Gregorio Costantino
Gregorio Costantino
Consulente Informatico, Assistenza tecnica, Webmaster, SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: