Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile. Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Basta inserire il tuo indirizzo email.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo con nessuno.
Comodo Internet Security
13 Luglio 2013
AdwCleaner
16 Luglio 2013

Foxit reader

Foxit Reader è un visualizzatore di PDF freeware disponibile che si caratterizza per la sua notevole leggerezza con una dimensione minima e un avvio istantaneo, permette di aprire e visualizzare i file PDF in modo rapido ed utilizzando pochissima memoria, caratteristica molto importante considerando che questo visualizzatore può venire installato anche sugli smartphone come sui pocket PC.

Foxit Reader consente di aprire, visualizzare e stampare qualsiasi file PDF, ma non si ferma qui: è infatti ricco di funzionalità aggiuntive in quanto è possibile installare ulteriori add-ons per ampliare le funzioni native del programma.

Include la possibilità di aggiungere annotazioni o commenti su qualsiasi file PDF, disegnare grafici, sottolineare o evidenziare il testo, creare note e compilare i moduli. Inoltre, se le autorizzazioni del file lo consentono, con Foxit Reader è possibile stampare le modifiche effettuate oppure salvarle, oltre alla possibilità di salvare interi documenti PDF in semplici file di testo.

Interessante è anche l’integrazione con i due social network più diffusi, Facebook e Twitter: Foxit Reader mette a disposizione una funzione social attraverso la quale è possibile, accedendo al proprio account, selezionare il testo (paragrafo) da un documento PDF e condividerlo sul proprio profilo, oppure è possibile scattare un’istantanea di una regione di un documento e condividerlo come immagine. C’è anche la possibilità di interagire con Evernote.

Foxit Reader presenta inoltre ottime funzioni per aiutarci nella consultazione dei PDF come la possibilità di creare segnalibri, aggiungere collegamenti interni od esterni, allegare file, aggiungere immagini, oltre all’interessantissima funzione multi-tab browsing che consente di aprire più file in una singola istanza con diversi tab.

Particolarmente utile se si è in viaggio o non si può leggere direttamente sullo schermo è la funzione Read Out Loud (letteralmente “Leggi a voce alta”) che, attraverso la funzione di sintesi vocale (Text-to-Speach) installata sul computer, permette e Foxit Reader di leggere il documento o singole parti per noi.

Altro aspetto particolarmente curato è la sicurezza: Foxit Reader fornisce controlli di sicurezza per garantire la protezione dell’utente durante la navigazione dei documenti PDF, soprattutto quelli scaricati dal web. Le opzioni di sicurezza comprendono funzionalità come il Security Warning Dialog, attraverso il quale si viene avvisati in caso il documento PDF tenti di attivare un comando esterno; il Trust Manager che consente agli utenti di selezionare una modalità di funzionamento sicuro, il Safe Mode, che impedisce l’esecuzione di comandi esterni sospetti; la verifica della Firma Digitale, un avanzato processo di verifica (conforme ISO 32000) che assicura che la firma sia reale e né il documento né la firma siano stati compromessi. Si può infine disattivare completamente JavaScript, anche se questo inibisce molte funzioni del programma, come ad esempio la compilazione dei form.

Ciliegina sulla torta: è possibile creare PDF da zero come Adobe Acrobat oppure da file esistenti o importando dallo scanner!

Foxit Reader

Screenshot di Foxit Reader

Download Foxit Reader
Gregorio Costantino
Gregorio Costantino
Consulente Informatico, Assistenza tecnica, Webmaster, SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Christmas Pop-up

Sconti fino al 30% su tutte le cartucce ed i toner compatibili!!! Ignora

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: