Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile. Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Basta inserire il tuo indirizzo email.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo con nessuno.

Download Avast Free Antivirus 8

CCleaner
Download CCleaner 4.06
4 Ottobre 2013
Outlook 2013
L’opzione “Aggiorna il PC senza modificare i file” di Windows 8 potrebbe eliminare il profilo di Outlook
5 Ottobre 2013

Download Avast Free Antivirus 8

Avast Antivirus

Avast Antivirus

Avast free antivirus è un prodotto estremamente leggero, adatto perciò anche a computer poco potenti; si avvale comunque di un sistema di scansione efficiente e veloce e la sua interfaccia semplice ed intuitiva unita al suo alto grado di personalizzazione lo rendono un antivirus adatto a qualsiasi tipo di utenza.

Come per la precedente versione sono presenti i moduli WebRep e AutoSandbox, ovviamente rivisti e migliorati. WebRep è un pratico plugin per i principali browser in circolazione che permette di conoscere l’affidabilità di una pagina web mentre si naviga. AutoSandbox confina invece eventuali processi o programmi sconosciuti in uno spazio isolato evitando così che il PC possa essere infettato.

Potrete inoltre mantenere l’antivirus sempre aggiornato oltre che con i normali update anche con una nuova funzione basata sui server cloud che permetterà di aggiornarlo in tempo reale.

L’analisi dei file sospetti è invece affidata alla funzione FileRep che ne determina la pericolosità in base al numero di utenti che già lo hanno aperto oppure in base alla sua reputazione.

Avrete a disposizione funzioni base di assistenza remota; potrete così accedere al computer di un collega o di un amico (grazie ad un codice fornito dallo stesso antivirus) e risolvere agevolmente eventuali problemi.

Grazie ad un’intuitiva start-page avrete accesso a 8 moduli di protezione, che potrete attivare o disattivare a piacimento, riguardanti sistema, web, posta elettronica, P2P, messaggeria istantanea, rete, elementi sospetti e script dannosi eseguiti in locale o in remoto.

Software Updater controlla lo stato di aggiornamento dei programmi installati nel PC. Utile per evitare che software obsoleti possano mettere a rischio la sicurezza del sistema. In caso di update critico, un popup notificherà l’aggiornamento e con un click potrete avviarne l’installazione in background.

Il Browser Cleanup di Avast analizza toolbar e componenti aggiuntivi installati sui browser Internet Explorer, Firefox e Chrome. Per ogni addon troverete una valutazione da una a cinque stelle, che consentirà di valutarne efficienza e sicurezza. Potrete abilitare o disabilitare i plugin secondo necessità. Quanto alle toolbar, un report mostra quali problemi possono comportare quelle più aggressive.

Potrete rimuoverle cliccando sul corrispondente pulsante.

Nonostante sia gratuito questo antivirus garantisce una protezione pressoché totale da virus, worm, trojan, rootkit, spyware e malware.

Novità di quest’ultima versione:

  • Risolti problemi relativi a Win 8 & Win 8.1 (Avast! è ora pienamente compatibile con questi sistemi operativi)
  • Problemi al modulo di virtualizzazione risolti (tra cui altre correzioni alla piattaforma x64)
  • Problemi funzione Script shield risolti
  • Risolti problemi al Plugin di Outlook
Avast

Screenshot di Avast

Avast 8.0.1497

Freeware
8.7

Interfaccia grafica

8.5/10

Caratteristiche

8.5/10

Facilità d'uso

9.0/10

Pro

  • Tra i migliori antivirus in circolazione
  • Leggero

Contro

  • Nessuno
Gregorio Costantino
Gregorio Costantino
Consulente Informatico, Assistenza tecnica, Webmaster, SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconti fino al 30% su tutte le cartucce ed i toner compatibili!!! Ignora

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: