Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile. Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Basta inserire il tuo indirizzo email.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo con nessuno.
I migliori programmi di desktop remoto
24 Marzo 2014
MalwareBytes
Malwarebytes
2 Aprile 2014

Comodo Backup

Backup and Restore

Backup and Restore

Comodo Backup è un programma completo e facile da usare per eseguire copie di file, email e relativi account, registro di sistema, conversazioni chat, dati dei browser e persino l’intero hard disk e Master Boot Record!

E’ possibile salvare i dati su hard disk esterni, su dvd, creare un file iso, su un drive in rete, via ftp e su cloud offerto da Comodo previa registrazione.

Comodo Backup trova e cataloga tutti i vostri file audio, video, immagini ed email per cominciare subito a copiare le vostre cose più importanti!

Offre, inoltre, la possibilità di creare backup completi, incrementali e/o differenziali*.

Per assicurare la coerenza dei dati, Comodo Backup integra la tecnologia Volume Shadow Copy che consente di copiare anche i file in uso.

comodo_backup

Comodo backup

Ovviamente i backup possono anche essere programmati.

E per garantire la massima sicurezza è possibile scegliere anche il tipo di crittografia da usare.

Vista l’imminente fine di Windows xp, questo programma sarà sicuramente uno strumento utilissimo per effettuare il “travaso” dei dati da un pc all’altro.

Per una guida completa passo passo potete visitare la pagina ufficiale di Comodo. E’ in inglese ma si comprende benissimo. Poi, per qualsiasi richiesta o dubbio, potete sempre usare l’area dei commenti.

*Backup Differenziale
backup cumulativo di tutti i cambiamenti effettuati a partire dall’ultimo backup completo (o full backup). Il vantaggio è il minor tempo necessario rispetto ad un backup completo e incrementale. Lo svantaggio è che i dati da salvare aumentano per ogni giorno trascorso dall’ultimo backup.

Backup Incrementale
backup che contiene tutti i file aggiunti o cambiati dall’ultimo backup (completo e incrementale). Il backup incrementale è meno rapido di quello differenziale; può richiedere tempi di restore più lunghi poiché è necessario partire dall’ultimo backup completo e poi aggiungere in sequenza tutti i backup incrementali.

Fonte Wikipedia

Comodo backup

Freeware
9.7

Interfaccia grafica

9.6/10

Caratteristiche

10.0/10

Facilità d'uso

9.4/10

Pro

  • Completo e facile da usare
Gregorio Costantino
Gregorio Costantino
Consulente Informatico, Assistenza tecnica, Webmaster, SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: