Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile. Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Basta inserire il tuo indirizzo email.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo con nessuno.

Come forzare lo spegnimento o il riavvio di Windows 8|7

Backup and Restore
PCtransfer: programma gratuito portabile per il trasferimento di dati per Windows XP/Vista/7/8
11 Aprile 2014
Personalize
Cambiare le dimensioni delle icone sul desktop in Windows 8.1
18 Aprile 2014

Come forzare lo spegnimento o il riavvio di Windows 8|7

Power - Shut Down

Power - Shut Down

Ci possono essere alcune situazioni in cui potrebbe essere necessario riavviare o spegnere il sistema con urgenza. Potrebbe essere una situazione di emergenza, in cui è necessario immediatamente spegnere o riavviare il sistema – o ci potrebbe essere una situazione in cui Windows semplicemente non si spegne normalmente. Se avete bisogno di spegnere il sistema e non dovete preoccuparvi di salvare il lavoro che stavate facendo, utilizzare il pulsante di accensione/spegnimento può essere un’opzione ma potrebbe causare danni al sistema. Una migliore alternativa ad eseguire un riavvio o spegnimento forzato potrebbe essere quella di seguire la seguente procedura.

Premere Ctrl + Alt + Canc per accedere alla schermata delle informazioni di accesso. Questa visualizzerà “Blocca questo computer”, “Cambia utente”, “Disconnetti”, “Cambia password” e le opzioni di avvio del Task Manager. Nell’angolo in basso a destra si vedrà anche il pulsante di arresto. Premere CTRL e fare clic sul tasto di Arresto.

Arresto forzato di windows

Arresto forzato di windows

Nella schermata successiva, il sistema mostrerà il seguente avviso:

Riavvio forzato. Clicca su ok per riavviare immediatamente. Tutti i dati non salvati saranno persi. Usa questa opzione come ultima chance.

riavvio forzato di windows

riavvio forzato di windows

Cliccando su ok il sistema verrà riavviato immediatamente.

Usate quest’opzione con attenzione. Anche se non danneggiate il sistema in alcun modo, a differenza di un riavvio o spegnimento “bruto” (tramite pulsante di arresto), quando si esercita questa opzione, Windows verrà riavviato immediatamente senza dare alcun preavviso, ed il lavoro non salvato, andrà perso.

Gregorio Costantino
Gregorio Costantino
Consulente Informatico, Assistenza tecnica, Webmaster, SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: