Avvisami quando l'articolo è di nuovo disponibile. Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Basta inserire il tuo indirizzo email.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo con nessuno.
Foxit reader
15 Luglio 2013
Bandizip
17 Luglio 2013

AdwCleaner

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1277″ img_link_target=”_self”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/1″][vc_column_text]

AdwCleaner è un programma che cerca e rimuove adware, toolbars, programmi potenzialmente indesiderati (PUP) e hijackers [questa tecnica, più nota come Browser Hijacking (dirottamento del browser), permette ai dirottatori di eseguire sul malcapitato computer una serie di modifiche tali da garantirsi la visita alle loro pagine con l’unico scopo di incrementare in modo artificioso il numero di accessi e di click diretti al loro sito e conseguentemente incrementare i guadagni dovuti alle inserzioni pubblicitarie (ad es. banner pubblicitari). Nei motori di ricerca ad esempio, l’hijacking riesce a sostituirsi al sito “vittima” nei risultati del motore. In pratica in una ricerca su un motore, cliccando sul collegamento scelto, ci appare tutt’altra cosa rispetto a quello desiderato].

I tipi di programmi che AdwCleaner rileva provengono tipicamente da altri software in bundle: durante l’installazione, a volte in modo silente, questi programmi aggiungono toolbar, installano adware o cambiano il motore di ricerca predefinito.

L’uso di AdwCleaner è davvero semplice. Dopo averlo scaricato e mandato in esecuzione si aprirà una finestra con due pulsanti “Search” e “Delete”. Con il primo, AdwCleaner cercherà tutti i programmi indesiderati presenti nel pc mostrando i vari file, cartelle e chiavi di registro usati da questi software. Dopodichè, cliccando sul tasto “Delete” si procederà alla rimozione del tutto: per completare questa fase AdwCleaner riavvierà il pc ed al termine della procedura vi aprirà un file di report contenente tutte le voci rimosse.

AdwCleaner consente anche di escludere dalla ricerca, e, quindi, dalla rimozione, alcune componenti; basterà cliccare sul punto interrogativo e poi andare nelle “Opzioni”, dove potrete scegliere tra:

  • /DisableAskDetection – Questa opzione disabilita la rilevazione della toolbar di Ask.
  • /DisableIEDetection – Questa opzione disabilita la rilevazione su Internet Explorer.
  • /DisableFFDetection – Questa opzione disabilita la rilevazione su Firefox.
  • /DisableChromeDetection – Questa opzione disabilita la rilevazione su Chrome e browser derivati.
  • /DisableOperaDetection – Questa opzione disabilita la rilevazione su Opera.
  • /DisableProxyDetection – Questa opzione disabilita la rilevazione sui Proxy.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”1417″ css_animation=”bottom-to-top” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”large”][vc_column_text el_class=”box_voto”]

[box] Voto NextStart: {rating}[/box]

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_button title=”Download” target=”_blank” color=”btn-info” icon=”none” size=”wpb_regularsize” href=”http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/dl/125/”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

Gregorio Costantino
Gregorio Costantino
Consulente Informatico, Assistenza tecnica, Webmaster, SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconti fino al 30% su tutte le cartucce ed i toner compatibili!!! Ignora

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: